domenica 14 novembre 2010

Dieci posti di tirocinio alla Corte dei Conti


Laureandi e laureati (da non più di 18 mesi), con età non superiore a 25 anni (primo livello) o 28 anni (specialistica, magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento) hanno tempo fino al 19 novembre per candidarsi al primo bando 2010 promosso dalla Corte dei Conti e della Fondazione Crui, per 10 posti di tirocinio presso gli uffici della Corte.
Il programma si rivolge a laureati e laureandi delle 39 università partecipanti ed è aperto a candidati provenienti da corsi di area giuridico-economica e statistica.
L’obiettivo è di favorire una conoscenza diretta e concreta di alcune delle attività svolte dalla Pubblica Amministrazione nel settore giuridico ed economico-finanziario.
Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 7 febbraio 2011. Le sedi di svolgimento del tirocinio sono Roma con 6 posti, Firenze con 2 posti e Palermo con 2 posti.
Per inserire la propria candidatura, sito:http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa (e-mail tirocini@fondazionecrui.it). Non sono previsti rimborsi spese.
Le Università cureranno la preselezione dei candidati attraverso la verifica dei requisiti richiesti. La selezione finale verrà effettuata entro tre mesi congiuntamente dalla Corte e dalla Fondazione Crui nel corso di appositi incontri. La Corte dei Conti trasmetterà i nominativi dei tirocinanti selezionati alla sede di destinazione e la Fondazione Crui lo comunicherà all’Università di appartenenza del tirocinante selezionato. 

Rosanna Precchia (da famigliacristiana.it dell’8.11.2010)