sabato 27 ottobre 2012

Dal 1° Novembre iscrizioni alla Cassa on-line

I servizi interattivi messi a disposizione degli Avvocati sul sito di Cassa Forense si arricchiscono di un’altra importante funzionalità.
A partire dal prossimo 1° novembre, infatti, per chi si iscrive per la prima volta alla Cassa, sarà possibile avvalersi di una comoda procedura on-line per inoltrare la domanda di iscrizione in modo veloce, completo e sicuro.
Per accedere alla procedura è necessario accreditarsi alla sezione riservata del sito internet della Cassa (www.cassaforense.it) mediante codice meccanografico e PIN.
La procedura richiederà, inoltre, l’indicazione obbligatoria della PEC personale. Tra gli indubbi vantaggi del nuovo servizio, oltre ai risparmi in termini di costi e di tempi di spedizione, va segnalato anche un canale preferenziale per i tempi di istruttoria che verranno, così, drasticamente abbattuti.
L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di modernizzazione dei rapporti con gli iscritti che prevede, in un futuro prossimo, l’estensione delle modalità on-line anche per le domande di riscatto, di prestazioni previdenziali, ecc., con un ampio ricorso alla PEC per accelerare i tempi delle comunicazioni.
Ci auguriamo che siano molti i giovani avvocati che si avvarranno del nuovo servizio di iscrizione on-line e che, dal 1° novembre, l’unica coda per presentare una domanda di iscrizione alla Cassa… sia quella del mouse!

Michele Proietti (da cassaforense.it)