sabato 27 ottobre 2012

Cassa, scadenze M.Av. del 31 Ottobre

Scade il 31 ottobre 2012 il termine per il pagamento dei bollettini M.Av. inviati a circa 15.000 professionisti identificati dalle seguenti causali:
Contributi anni in corso e rateazioni: avente ad oggetto i contributi minimi dovuti dai professionisti iscritti nel 2012 e riferiti al medesimo anno (comprensivi anche della quota del contributo soggettivo modulare obbligatorio), che non è stato possibile richiedere con i M.Av ordinari di gennaio e/o le rateazioni precedentemente accordate su contributi obbligatori (l’importo complessivo non è ulteriormente rateizzabile);
Contributi anni precedenti: comprende i contributi minimi obbligatori riferiti ad anni precedenti al 2012 e non rateizzati e per i quali è possibile chiedere la rateizzazione se l’importo è di almeno € 2.000,00 su specifica richiesta del professionista per un massimo di tre anni, mediante iscrizione a ruolo;
altri contributi (Istituti Facoltativi): riferito a rateazioni di somme dovute alla Cassa per iscrizione retroattiva (art. 11 o 13 della L. n. 141/92) o per beneficio ex art. 14 della L. n. 141/92 (l’importo complessivo non è ulteriormente rateizzabile).
Dettagliate informazioni al riguardo sono pubblicate sul sito internet della Cassa www.cassaforense.it, nella sezione “Primo piano”; inoltre, nella sezione Accesso Riservato - servizi on line - mav - dettaglio mav, ciascun iscritto interessato può consultare il dettaglio analitico delle somme chieste in pagamento.

Franca Martellone (da cassaforense.it)