sabato 3 marzo 2012

Le proposte dei professionisti per il Paese

Oltre 700 mila i partecipanti al Professional Day

Sono numeri straordinari quelli che hanno determinano il successo della manifestazione organizzata dai professionisti italiani per formulare delle proposte per rilancio del Paese. 30 i siti che hanno seguito la manifestazione, 148 le sale organizzate sul territorio, 80mila circa i presenti, 622mila i contatti registrati via internet, email, sms, Facebook, Twitter.
Un evento che ha avuto il suo momento centrale a Roma, dove sul palco dell’Auditorium della Conciliazione si sono alternati rappresentanti del mondo professionale, in un dibattito a più voci moderato da Tiziana Ferrario, giornalista di Rai 1, che ha saputo dare il giusto ritmo alla manifestazione, anche con collegamenti via Skype con alcune sedi collegate sul territorio. Ogni Ordine ha formulato le proprie proposte di sviluppo relative al settore di competenza professionale, che saranno consegnate al Presidente del Consiglio Mario Monti.
"Siamo qui per ribadire che vogliamo dare il nostro contributo per la crescita e il futuro dell'Italia – ha detto così Marina Calderone, Presidente del Comitato Unitario delle Professioni e del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.  - si può parlare di riforme, di futuro, partendo da un presupposto: siamo lavoratori intellettuali impegnati a svolgere al meglio il nostro compito. Il governo dei tecnici dialoghi con i tecnici: perché la professionalità dei professionisti italiani è utile al Paese“ – ha sottolineato la Calderone, Presidente del Cup e del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, concludendo la manifestazione.

(Da Mondoprofessionisti del 2.3.2012)