sabato 21 dicembre 2013

L'INTERESSANTE RELAZIONE DI MINNELLA

Che l'amico e collega Avv. Carmelo Minnella fosse uno degli studiosi più preparati in tema di maltrattamenti in famiglia e stalking lo sapevamo già.
A sorprenderci, stamane nel corso dell'evento formativo organizzato dall'AGA e tenutosi nella Sala Romeo del Palazzo delle Culture di Giarre, che lo ha visto brillante relatore sul tema: "Stalking condominiale: riconoscimento giuridico e tutela cautelare", è stata la sua capacità di mantenere costanti l'interesse e l'attenzione di un uditorio, composto da tanti penalisti ma soprattutto da oltre un centinaio di civilisti.
La capacità discorsiva, i contenuti teorici e pratici con cui è stato affrontato l'argomento, introdotto dal nostro consigliere Avv. Giuseppe Musumeci con la dotta eloquenza che lo contraddistingue, hanno reso l'ultimo evento formativo AGA dell'anno davvero interessante.
Ad aprire l'incontro è stato il presidente Avv. Giuseppe Fiumanò, il quale ha circostanziatamente illustrato lo stato dell'arte per quanto riguarda riforma forense, processo civile e -in particolare- trasferimento dell'Ufficio del Giudice di Pace nell'ex palazzo di Giustizia di corso Europa.
Alla fine, scambio di auguri -il presidente dell'Ordine Magnano ha inviato i propri- in clima di austerità, nella consapevolezza che un 2014 particolarmente ostico attende la categoria.