mercoledì 28 novembre 2012

IERI L'AGA AL CONSIGLIO COMUNALE

Si è concluso alle 21,30, ieri sera, il consiglio comunale di Giarre nel corso del quale il presidente dell'AGA Pippo Fiumanò (presente pure il segretario Mario Vitale) ha preso la parola, su espresso invito del presidente del consiglio Rafffaele Musumeci, per illustrare la situazione inerente gli uffici giudiziari di Giarre (Tribunale e Giudice di pace) e scongiurarne la soppressione. 
L'iniziativa fa seguito all'inserimento di tale punto di discussione nell'ordine del giorno, proposto dal consigliere collega Gaetano Cavallaro, intervenuto assieme al collega Santo Vitale ed al sindaco Teresa Sodano, che ha confermato come ben otto comuni dell'hinterland stanno provvedendo a raggrupparsi per mantenere, a proprie spese, l'ufficio del Giudice di pace. 
L'Avv. Fiumanò ha ribadito la battaglia che l'AGA sta portando avanti da tempo, anche tramite l'intervento del (e "nel") Consiglio dell'Ordine Avvocati di Catania, ed ha sollecitato l'istituzione locale ad intraprendere ogni legittima azione per salvaguardare il diritto alla Giustizia dei cittadini.