sabato 16 luglio 2011

CARTELLA PAZZA? CONDANNA PER L'ESATTORE!

Circa duecento avvocati hanno partecipato, stamane, all'ottavo evento formativo organizzato in questo 2011 dalla nostra Associazione Giarrese Avvocati. 
Ad intrattenere gli astanti, quanto mai interessati ed attenti, sono stati l'Avv. Antonio Zarrillo -del quale sono note la brillantezza e la simpatia- e la Dott.ssa Gabriella Vigneri, che hanno illustrato diverse fattispecie di impugnabilità di cartelle esattoriali, verbali di accertamento ed estratti di ruolo, la competenza del giudice ordinario o tributario, la prescrizione, la decadenza, il fermo amministrativo e l'iscrizione ipotecaria.
Zarrillo, che è Giudice di Pace a Mascalucia, in base alla propria esperienza si è soffermato sull'importanza di condannare alle spese il resistente, sia esso l'Ente impositore o l'esattore, nei casi di errore conclamato, come ad esempio per le cosiddette cartelle pazze, in particolare adesso che è stato introdotto il pagamento del contributo unificato.
Il Presidente dell'AGA, Avv. Pippo Fiumanò, ha annunciato che gli eventi formativi sono sospesi per il periodo feriale e riprenderanno in autunno, periodo caldo per l'Avvocatura, per il quale si attendono novità dalla Corte Costituzionale circa l'obbligatorietà della mediaconciliazione.