sabato 18 ottobre 2014

MUSUMECI E LA RIEDUCAZIONE DEL REO

Si è appena concluso l'evento formativo sul tema "Il reato e l'esecuzione della pena", organizzato per oggi dalla nostra Associazione e tenutosi nella sala Romeo del Palazzo delle Culture di Giarre.
Con la grande competenza e capacità affabulatoria che lo contraddistinguono, l'avv. Giuseppe Musumeci, noto penalista e consigliere dell'AGA, ha tenuto una brillante e dotta relazione che ha suscitato l'interesse e l'attenzione dei tanti colleghi presenti.
In particolare, il relatore si è soffermato sull'imprescindibilità del principio di rieducazione della pena e sull'art. 27 della Costituzione italiana, citando sentenze recentissime ed auspicando interventi legislativi a favore del reinserimento nel tessuto sociale di quanti hanno espiato la propria colpa.
Nel corso del convegno, il presidente Fiumanò ha spiegato quanto avvenuto al Congresso nazionale forense di Venezia, cui ha partecipato, ed ha ricordato che il prossimo Sabato 25 Ottobre, dalle ore 9 alle 11, nei locali del Giudice di Pace di Giarre (via Veneto) si terranno le elezioni per il rinnovol biennale del consiglio direttivo dell'AGA.