lunedì 11 novembre 2013

Bando per 365 posti di magistrato

Il Ministero della Giustizia ha informato che la procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione al concorso a 365 posti di magistrato ordinario indetto con d.m. 30 ottobre 2013 è informatizzata. 

A differenza dei precedenti concorsi, il candidato non dovrà depositare o spedire la domanda di partecipazione alla Procura della Repubblica.

il candidato dovrà invece:

registrarsi sul sito del Ministero della giustizia, inserendo le proprie credenziali e il proprio account di posta elettronica ordinaria o di posta elettronica certificata (PEC)

compilare il form della domanda

stampare e firmare la domanda

fare la scansione della domanda unitamente ad un documento di riconoscimento e inviarla.

Se la registrazione è avvenuta con posta elettronica ordinaria, il sistema guida nell’invio mediante upload.

Se la registrazione è avvenuta con PEC, il sistema dà indicazioni su come inviare la PEC.

La procedura online è interamente guidata e al bando sono allegate le istruzioni da seguire per la compilazione e l’invio.

La realizzazione del nuovo servizio online è un progetto della Direzione generale dei magistrati in collaborazione con la Direzione generale dei sistemi informativi automatizzati.

Termine di scadenza per la domanda 9 dicembre 2013.


(Da ilsole24ore.com dell’11.11.2013)