venerdì 25 novembre 2011

Duemila avvocati alla Conferenza Nazionale

Tocca quota 2000 il numero degli avvocati in rappresentanza di Ordini e Associazioni che hanno assicurato la presenza, per oggi e domani 26 novembre a Roma alla VII Conferenza nazionale dell'avvocatura dal titolo: “Riforma della giustizia civile e penale: il ruolo essenziale dell’avvocatura”, indetta dall’Organismo Unitario dell’avvocatura-Oua.
Parteciperanno ai lavori esponenti di tutte le forze politiche, del Parlamento europeo, degli Enti Locali (Regioni e Sindaci), dei Consigli degli Ordini degli avvocati di tutta Italia, delle associazioni forensi, della magistratura togata e laica, nonché del mondo dell’Università, delle associazioni dei cittadini e dell’Impresa e dei mezzi di comunicazione. 
Per il presidente dell’Oua, Maurizio De Tilla, “la massiccia, qualificata e variegata partecipazione di delegati alla Conferenza Nazionale conferma la sentita necessità di contribuire in questo momento molto difficile per il Paese alla costruzione di una nuova stagione di riforme che consenta, in particolare, di rendere efficiente ed efficace la macchina giudiziaria, A nostro avviso è necessario ridurre i tempi dei processi, abbattere l’arretrato, ma anche modernizzare la professione forense. Confidiamo molto nella presenza alla Conferenza del nuovo Governo e del neo Ministro della Giustizia, prof. avv. Paola Severino”.

(Da mondoprofessionisti.it)