Ben lungi da noi l’intenzione di voler sembrare autocelebrativi, però è con un pizzico d’orgoglio che festeggiamo questo millesimo “post” nel nostro AGA News.
Ebbene sì, in poco più di tredici mesi abbiamo inserito mille notizie tra avvisi, sentenze, commenti, comunicati ecc. di interesse per la nostra professione.
Qualche numero sulle visualizzazioni, che sono state quasi 28.000:
Notizie più lette: “Addio, Mariuzzu” (23.10.2011); “Avvocato contro cliente: prevale il foro del consumatore” (16.6.2011); “Imposta registro zero per donazioni sotto franchigia” (24.10.2011).
Browser: 60% (quasi 17 mila) Internet Explorer; 24% Firefox (da noi consigliato); 9% Chrome; 4% Safari; seguono altri con l’1% o meno.
Sistema operativo: Windows 92%, Macintosh 3%, seguono Linux, Iphone e altri.
Paesi: 25.000 visualizzazioni dall’Italia, ma anche quasi 1.000 dagli USA, più di 400 dalla Germania, quasi 380 da Singapore (!) e altri.
Certo, l’inserimento pressocchè quotidiano –per mero spirito di servizio- comporta una lettura, una selezione, un minimo di attenzione che ruba tempo ma che trova pieno riscontro nella soddisfazione di contribuire a migliorare, ancorché minimamente, la nostra –mai come ora tanto bistrattata- professione.
Grazie ai tanti avvocati che ci seguono. A loro un’esortazione: invitate altri colleghi ad aprire il nostro sito www.agagiarre.it, e che nessuno si sogni di dire frasi del genere: “Ah, c’era il corso? Non l’ho saputo…”. Me lo mangerei a colazione, magari sorseggiando un caffè dalla macchinetta che l’AGA ha sollecitato a far collocare in tribunale (“Toh, c’è la macchinetta per il caffè?”)…