Dopo ben diciotto anni di attività svolta con competenza e disponibilità, l'avv. Salvatore Fisichella termina oggi, per raggiunti limiti di età, il servizio di giudice di pace coordinatore di Giarre. Il giudice Fisichella, che in precedenza era stato viceconciliatore a Catania per oltre 24 anni, è stato autore fra l'altro di numerose sentenze a favore dei consumatori che hanno avuto eco nazionale.
Un accorato appello al presidente del tribunale di Catania è uno degli ultimi atti che Fisichella è stato costretto a compiere a salvaguardia del buon funzionamento di un ufficio giudiziario che ha proficuamente diretto con professionalità ed umanità.
Infatti, la settimana scorsa il presidente della corte d'appello di Catania Alfio Scuto ha disposto l’applicazione di un cancelliere di Giarre per sei mesi alla III Sezione Penale della corte. Questa vicenda sta creando non poco malumore tra personale ed avvocati per gli inevitabili e consequenziali disservizi.
Intanto, la cerimonia di commiato del giudice Fisichella, al quale l’AGA augura ogni bene, si svolgerà il prossimo sabato 8 Giugno alle ore 9,30. A dirigere l'ufficio con incarico provvisorio sarà l'avv. Massimo Lo Giudice.