ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI ORAZIO SCUDERI
INCONTRA IL MAGISTRATO DIRIGENTE DEL TRIBUNALE
Dopo i recenti interventi manutentivi operati all’interno del Tribunale di corso Europa, questa mattina si è svolto un incontro tra l’assessore ai Lavori pubblici, Orazio Scuderi e il magistrato dirigente del tribunale di Giarre, dott.ssa Maria Pia Urso per fare il punto della situazione.
Alla riunione erano inoltre presenti la dirigente della III Area Lavori pubblici, ing.Pina Leonardi, tecnici dell’Utc, il presidente e segretario dell’Aga (associazione giarrese avvocati) avvocati Giuseppe Fiumanò e Mario Vitale.
Da una ricognizione effettuata in alcuni locali della struttura giudiziaria è emersa la necessità di effettuare alcuni interventi di impermeabilizzazione sulla terrazza dell’edificio allo scopo di eliminare le infiltrazioni di acqua piovana.
Le operazioni sono già in corso, con la collocazione di materiale impermeabilizzante ad opera di una impresa incaricata dal Comune, limitatamente ad una sezione della terrazza corrispondente con l’intelaiatura del lucernaio, oggetto di un intervento di restiling. Si è convenuto di procedere con la collocazione del predetto materiale su tutta la superficie della terrazza (600 mq). Il Comune, come ha assicurato l’assessore ai Lavori pubblici, Orazio Scuderi, si farà carico della spesa: circa 15 mila euro, nell’intento di risolvere i problemi di infiltrazioni che hanno provocato danni sul tetto della sala avvocati ed evitando che l’acqua piovana continui a riversarsi anche sul pavimento dell’atrio centrale.
Già domani verranno effettuati sulla terrazza dell’edificio giudiziario i primi saggi.
L’assessore Scuderi e tecnici dell’Utc hanno poi effettuato una ricognizione nel piano cantinato ove si era verificato un piccolo allagamento, in prossimità della rampa di accesso. La ditta che si occupa delle manutenzioni edili si è già adoperata effettuando gli opportuni interventi di riparazione, nella fattispecie la sostituzione di una curva della tubazione che si era rotta.
L’assessore Scuderi nel confermare la propria collaborazione ha annunciato che nei prossimi giorni al Tribunale sarà assegnato un custode, mentre entro la settimana sarà effettuato, a cura dell’assessorato al Verde, un intervento di diserbo nelle aree a verde che circondano lo stabile di corso Europa. U.S. Com. Giarre