venerdì 27 maggio 2011

COMUNICAZIONE SULLA CASSA DELL'AVV. LA ROSA MONACO

            A tutti gli iscritti

MODELLO 5 / 2011
Vi ricordo che la comunicazione, di cui all' art. 17 della legge n. 576/80 (modello 5), è obbligatoria per tutti i praticanti abilitati, se iscritti alla Cassa, e per gli avvocati  iscritti all’albo anche se non ancora iscritti alla Cassa Forense e anche se il reddito professionale Irpef netto ed il volume di affari iva siano negativi o pari a zero.
Il mod.5/2011 dovrà essere inviato esclusivamente in via telematica, anche dai pensionati, entro il termine ultimo,  senza incorrere in sanzioni , del 30 settembre 2011.
L’'invio telematico del modello 5/2011, può essere effettuato, senza firma digitale, utilizzando il codice PIN ed il codice meccanografico, reperibili nella sezione "accesso riservato" del sito internet della Cassa (www.cassaforense.it).
Sul sito della Cassa saranno disponibili le funzioni per la stampa della modulistica personalizzata comprensiva del codice di versamento individuale , da utilizzare esclusivamente per i pagamenti dei versamenti contributivi dovuti in autoliquidazione connessi al mod /5 2011
Pertanto la Cassa Forense  quest’anno non invierà alcuna modulistica né bollettini di versamento connessi al mod/5 2011 .
Vi segnalo che,  per i soli iscritti alla Cassa non pensionati, nel mod/5 2011 vi è la introduzione del contributo soggettivo modulare obbligatorio, dovuto in misura pari all’1% del reddito netto professionale, entro il tetto reddituale previsto dalla Cassa, e del contributo soggettivo modulare volontario nella misura facoltativa compresa fra l’1% e il 9% del reddito netto professionale, sempre entro il tetto reddituale .
Ogni martedì dalle ore 11,00 circa, nei locali  del Consiglio siti in via V. Giuffrida 23, sarò a Vostra disposizione per  la richiesta dei  codici di accesso  (meccanografico e pin) e per  illustrarVi le modalità per l’invio in via telematica del mod.5/2011 .
Cordialità.
                                                                                    Giuseppe La Rosa Monaco