martedì 19 febbraio 2013

ALFIO FINOCCHIARO CI HA LASCIATI

Queste sono notizie che non vorremmo mai pubblicare, ma riteniamo corretto farlo non solo per dovere di informazione, ma soprattutto per avere l'occasione di manifestare il nostro grande sgomento e sincero dolore per la prematura dipartita di un Collega ed Amico davvero caro e stimatissimo.
Come avete letto nel titolo, l'Avv. Alfio Finocchiaro, penalista apprezzatissimo e di meritata chiara fama, stamane ha concluso il suo percorso terreno.
Sapevamo del brutto male che l'aveva colpito di recente, ma non pensavamo la situazione precipitasse così repentinamente, soprattutto avendolo visto nei giorni scorsi in udienza, con la sua solita forza ed il suo solito garbo.
Alcuni minuti fa chi scrive, in qualità di Segretario dell'Associazione Giarrese Avvocati, ha ricordato le doti umane e professionali di Alfio, soprattutto la disponibilità e l'umiltà, nell'aula del Tribunale di Giarre, ove tantissime volte è stato brillantemente impegnato, nel corso dell'udienza civile appositamente sospesa, grazie anche alla sensibilità del giudice dott.ssa Celesti.
Addio, carissimo Alfio!