domenica 26 giugno 2011

Adempimenti per la Cassa Forense

Avviso agli iscritti alla Cassa
MODELLO 5/2011:OBBLIGO INVIO TELEMATICO

    Nell'ambito del progetto per la semplificazione degli adempimenti obbligatori nei confronti della Cassa, che prevede l'invio del modello 5/2011 solo in via telematica, sono disponibili, nella sezione "Accessi Riservati - Posizione Personale" di questo sito (www.cassaforense.it, NdAGANews) le procedure di compilazione assistita e di invio del mod. 5/2011: il servizio resterà attivo dal 22 giugno 2011 al 27 febbraio 2012.
    Per accedere alle funzioni è necessario identificarsi mediante il codice meccanografico, già attribuito dalla Cassa, e il codice PIN; in caso di smarrimento è possibile utilizzare l'apposita procedura disponibile nella medesima area riservata.
    Al fine di agevolare i versamenti dei contributi la Cassa attiverà, dal 1° luglio 2011, anche il servizio di pagamento tramite la carta di credito "Forense Card". Le informazioni sulle modalità di richiesta e rilascio sono accessibili sempre tramite questo sito. Restano, comunque, confermate le consuete modalità di pagamento ovvero:
M.Av. bancari (stampa personalizzata dopo l'invio telematico del mod.5/2011);
Bonifici bancari (stampa personalizzata dopo l'invio telematico del mod.5/2011).
Bonifici bancari e fac simile conto correnti postali (stampa parzialmente personalizzata con dati anagrafici e codice causale versamento)
    Sia la procedura di compilazione assistita e invio telematico del mod.5/2011 che quella di "rilascio PIN" sono abilitate anche per i non iscritti alla Cassa, purché la loro iscrizione all'Albo sia stata comunicata dall'Ordine di appartenenza.
    L'invio telematico, deve essere effettuato entro il 30 settembre 2011, eventuali ritardi saranno oggetto di sanzioni a norma del vigente regolamento.
    Restano confermate le date per i pagamenti dei contributi in autoliquidazione (se e in quanto dovuti):
        31 luglio 2011, (1ª rata versamento 50%) termine prorogato al 1° agosto 2011 in quanto il 31 luglio cade nella giornata di domenica;
        31 dicembre 2011, (2ª rata saldo versamento) termine prorogato al 2 gennaio 2012 in quanto il 31 dicembre cade nella giornata di sabato.
    Eventuali omissioni o ritardi nei versamenti saranno ugualmente soggetti a sanzioni e interessi a norma del vigente regolamento.

    La Direzione Generale della Cassa Forense

(Da cassaforense.it)