sabato 17 dicembre 2011

CONSEGNATE DALL’ORDINE LE TOGHE AGLI AVVOCATI GIARRESI

Come prologo all’undicesimo ed ultimo evento formativo organizzato quest’anno dall’AGA, conclusosi un paio d’ore fa, stamattina si è svolta, al tribunale di Giarre, la cerimonia ufficiale di consegna delle toghe da parte del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Catania al foro locale.
Il presidente Maurizio Magnano di San Lio ed il segretario Diego Geraci, alla presenza del magistrato dirigente Maria Pia Urso e di quasi duecento avvocati, tra i quali il consigliere dell’Ordine Roberto Caruso ed il giudice di pace di Giarre Massimo Lo Giudice,  hanno consegnato due toghe al presidente dell’AGA Giuseppe Fiumanò in rappresentanza dei legali di Giarre.
Il presidente Magnano ha tenuto a sottolineare come questo simbolico gesto confermi la vicinanza dell’Ordine ai colleghi giarresi, soprattutto in questo particolare momento in cui si lotta per difendere la permanenza del tribunale a Giarre.
Dopo la cerimonia e gli applausi, il segretario Geraci ha svolto una brillante e seguitissima relazione sui rapporti tra colleghi, sottolineando comelo svolgimento della professione debba effettuarsi all’insegna di lealtà e correttezza.