sabato 6 dicembre 2014

PER UN GIUDICE DI PACE CHE TUTELI I CITTADINI


Si è concluso da poco, al Palazzo delle Culture di Giarre, l’interessante convegno organizzato dall’AGA nell’ambito delle attività di formazione continua, in cui è stato trattato come argomento l’impatto della giurisprudenza di legittimità e di merito nei procedimenti innanzi al Giudice di Pace.
L’Avv. Antonio Zarrillo, giudice a Mascalucia, con la sapiente miscela di grande competenza e senso dell’umorismo che lo contraddistingue, ha catturato l’attenzione di un centinaio di legali discutendo su impugnazioni di contravvenzioni stradali, opposizione a cartelle esattoriali e liquidazione del “colpo di frusta”; in quest’ultimo argomento è stato supportato dalla Dott.ssa Patrizia Moschetti, medico legale, e dall’Avv. Maurizio Zappalà, i quali hanno illustrato alcuni risvolti medici e giurisprudenziali della questione con grande professionalità.

Il presidente Fiumanò ha invitato i soci all’ultimo incontro dell’anno, che si terrà nella stessa sede Sabato 20 Dicembre, nel corso del quale sarà trattato un tema di Deontologia e avverrà il tradizionale scambio di auguri natalizi.

Nota a margine: oggi sono state consegnate le prime AGACARD ai nuovi tesserati. Oltre a rappresentare il simboilico senso di appartenenza, consentiranno anche di usufruire di convenzioni appositamente stipulate dalla nostra Associazione e di godere di sconti e condizioni di favore presso alcuni esercizi commerciali.