Stamane la sala conferenze dell'Hotel Sicilia di Giarre ha ospitato l'ultimo evento formativo per il 2018 organizzato dall'Associazione Giarrese Avvocati, sul tema "Il procedimento disciplinare".
A fare gli onori di casa, come sempre, il nostro Presidente Avv. Giuseppe Fiumanò, peraltro candidato alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine Avvocati di Catania.
Ad aprire gli interventi è stato il saluto del Sindaco Avv. Angelo D'Anna (presente anche l'Assessore Avv. Patrizia Lionti) quindi i lavori sono stati introdotti dal Consigliere Tesoriere Avv. Ninni Distefano, che ha porto i saluti a nome del Presidente dell'Ordine Etneo Avv. Maurizio Magnano di San Lio e si è soffermato sull'evoluzione della figura dell'Avvocato.
L'Avv. Fabrizio Seminara, componente del Consiglio di Disciplina, ha brillantemente illustrato le varie fasi del procedimento disciplinare (pendono attualmente oltre 1.000 casi nel distretto!).
Il Presidente dell'Associazione Forense di Mascalucia Avv. Ignazio Aiello si è quindi soffermato sugli aspetti deontologici dell'argomento, narrando anche di esperienze acquisite nella sua trentennale carriera.
Numerosi i Consiglieri dell'Ordine uscenti presenti al convegno, che si è chiuso con lo scambio di auguri di fine anno tra dolci, panettoni e spumante!